Home Politica Elezioni, “Paola Cuore Azzurro”: «Mettere da parte individualismi, trasversalismi e proclami»

Elezioni, “Paola Cuore Azzurro”: «Mettere da parte individualismi, trasversalismi e proclami»

«Chiunque condividerà le nostre idee sarà parte di un discorso unitario che ci vedrà protagonisti verso un unico obiettivo che è “Paola io ci credo”, slogan del nostro movimento»

1172
0

PAOLA (Cs) – Il movimento politico e culturale Paola Cuore Azzurro, rappresentato nell’ultimo civico consesso dal consigliere comunale uscente Josè Grupillo, elabora strategie, linee programmatiche e uno slogan (“Paola io ci credo”) in vista del voto amministrativo.

Le prossime elezioni amministrative saranno, infatti, «per la nostra comunità – spiega Paola Cuore Azzurro – uno spartiacque tra quel passato che è sempre dietro l’angolo e il futuro, fatto di idee e di politiche economiche per il territorio.

Il nostro movimento – aggiunge – ritiene di dover affrontare le prossime sfide in un modo completamente diverso; la politica deve essere al servizio del cittadino e non più il contrario, come ormai succede ad ogni elezione.

Chiediamo alla cittadinanza di ritrovarci tutti insieme, mai più divisi tra ideologie contrapposte, ma costruiamo tutti il futuro delle nostre generazioni. Questo lo si può fare mettendo da parte individualismi, trasversalismi e proclami, bisogna semplicemente alzarsi le maniche e lavorare tutti ad un unico obiettivo: “Paola io ci credo”.

Sono i cittadini che soffrono vari disagi e disservizi: acqua, lavoro, pulizia, strade, mare. Quindi chiediamo loro un impegno verso se stessi e la propria comunità.

Queste, pertanto, sono alcune idee da noi inserite nelle linee programmatiche che potrebbero portare benefici in termini occupazionali ed economici ai nostri concittadini:

  • Rivisitazione dell’asse viario (viabilità cittadina isola pedonale di corso Roma, Lungomare, corso Garibaldi, via Sant’Agata, piazza del Popolo e piazza IV Novembre, Santuario)
  • Percorso turistico religioso con servizio bus
  • Incentivi e sgravi fiscali (tasse comunali) per apertura nuove attività sul territorio
  • Rivisitazione della Tosap (occupazione spazi pubblici)
  • Rivisitazione delle aree di sosta a pagamento
  • Creazione di un fondo di garanzia per investimenti sul territorio comunale
  • Creazione aree dog
  • Creazione di una società mista pubblico-privata per la gestione ed organizzazione degli eventi nella città: festa IV maggio, 8 settembre, mercato settimanale, organizzazione natale e stagione estiva

Questo e tanto altro vorremmo mettere in pratica nella prossima amministrazione. Chiunque condividerà queste idee sarà parte di un discorso unitario che ci vedrà protagonisti verso un unico obiettivo che è “Paola io ci credo”, slogan del nostro movimento», conclude Paola Cuore Azzurro.