AMANTEA (Cs) – Continua a permanere lo stato di degrado, abbandono e con grave rischio igienico sanitario all’interno della sala d’attesa della stazione ferroviairia di Amantea, dovuto alla presenza di un senza tetto.
Nonostante le numerose segnalazioni giunte alle istituzioni preposte, l’uomo continua a stazionare all’interno dei locali divenuti inaccessibili a chiunque a causa, principale, dello sgradevole odore persistente all’interno degli stessi.
Da quanto appreso alcune assistenti sociali si sarebbero portate sul posto per fare alcune domande all’uomo, ma il problema non è stato ancora risolto.
«Entrare nella sala d’attesa della stazione di Amantea è impossibile», riferisce un residente di Amantea. «Per andare a lavoro preferisco aspettare al freddo e sotto la pioggia fuori piuttosto che rischiare di prendere qualche malattia. La situazione è inaccettabile, non si può lasciare un essere umano da solo in quelle condizioni. Non capisco perché non venga trasferito in una struttura adeguata per essere ripulito, visitato e nutrito. Tutti si riempiono la bocca con l’inclusione sociale, ma quando si tratta di agire nessuno si fa vedere. Mi auguro che non succeda nulla a quel poveretto, altrimenti resterà sulla coscienza di molte persone».