FALCONARA ALBANESE (Cs) – Un disastro politico senza precedenti. Quattro sindaci di Forza Italia sono caduti rovinosamente, uno dietro l’altro, quasi sempre per scontri interni al partito: Scalea, Cetraro, Paola e oggi pure Falconara Albanese (https://www.calabriainchieste.it/2025/03/14/cade-il-consiglio-comunale-di-falconara-i-consiglieri-sfiduciano-il-sindaco/).
E’ una situazione da oggi le comiche o, meglio, da occhio malocchio prezzemolo e finocchio.
Converrebbe, per quanto concerne Forza Italia, non pubblicizzare più adesioni di amministratori, come avvenuto pochi mesi fa in pompa magna, perché poi c’è il rischio che cadano come birilli (https://www.calabriainchieste.it/2024/12/15/cannizzaro-in-calabria-hanno-aderito-a-forza-italia-320-amministratori-pubblici-tra-cui-47-sindaci-nomi/) e (https://www.facebook.com/calabriainchiesteofficial/videos/1111302330399513).
E se a ciò si aggiunge l’incapacità politica di gestire i dissensi interni e quindi di tappare le falle di una barca sempre più scassata, allora il futuro non riserva nulla di buono per Forza Italia in Calabria e per il trio Occhiuto-Cannizzaro-Gallo.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it