ALTO TIRRENO (CS) – «Esprimo profonda gratitudine alla Direzione Distrettuale Antimafia, al Comando dei Carabinieri e Polizia di Stato per la brillante operazione “Valente-Stummo” contro la criminalità organizzata che ha interessato l’AltoTirreno Cosentino di cui abbiamo conosciuto i dettagli».
E’ quanto si legge in una nota di Pietro Molinaro, presidente commissione consiliare “Contro il fenomeno della ‘ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa”.
«Riaffermo la centralità del contrasto ad ogni forma di criminalità organizzata che opera nel nostro territorio. Un plauso alla dedizione, all’efficienza investigativa e all’impegno quotidiano profuso per garantire sicurezza e convivenza civile, contro una strategia criminale basata sull’intimidazione, il ricatto e le estorsioni utilizzando metodi brutali».
E, ancora: «Un’intera comunità, da tempo vessata da ingiustizie e malaffare, trova sempre nella magistratura e nelle forze dell’ordine un supporto indispensabile. Come Consigliere regionale e Presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta, la corruzione e l’illegalità, – aggiunge – rinnovo il mio impegno per promuovere la cultura della legalità e collaborare per il bene della collettività, affinché tutti possano vivere e lavorare in sicurezza».
Infine: «Continuo ad essere convinto che la lotta a chi mina la serena convivenza si fa tutti insieme, come comunità, mettendo la legalità al centro del nostro agire per contribuire ad essere, una comunità sana, coesa e sicura nel momento in cui ci riconosciamo in un sistema economico e sociale equo e solidale, nel quale esiste spazio per tutti i soggetti che intendono operare nel rispetto delle regole condivise».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it