PAOLA (Cs) – Domenica pomeriggio la New Hospital Pallavolo Paola ha giocato il posticipo della seconda giornata della fase play off del campionato regionale di serie C a Cinquefrondi battendo per 0-3 le padrone di casa di Diper Jolly con i seguenti parziali: 8-25; 13-25; 10-25 in poco più di 70 minuti di gioco.
Grazie a questo successo la compagine paolana resta in testa alla classifica a quota 33 punti con 2 punti di vantaggio dalla diretta inseguitrice Todo Vibo Valentia e a 4 punti da Marpesca Pizzo.
Passo falso per la Volley Cirò che perde malamente in trasferta a Catanzaro contro Stella Azzurra (prossimo avversario della New Hospital) e scende la quarto posto con 5 punti di distacco dalla capolista.
Continua dunque il periodo di ottima forma della New Hospital. Ancora una volta riesce a portate a casa tre punti con una prestazione corale di livello che non ha lasciato scampo alla Diper Jolly che per lunghi tratti dell’incontro è sembrata spettatrice dell’incontro impotente nel piazzare giocate che potessero mettere in seria difficoltà la compagine paolana.
I set: inizio sprint per la New Hospital che in pochi minuti si porta avanti 1-9. La squadra di casa l’unica strategia che può adottare davanti al divario tecnico che sin dalle prime battute sembra incolmabile è chiamare il time out per spezzare il dominio assoluto della compagine paolana. Tornate in campo, la New Hospital si limita a controllare e il vantaggio cresce con il passare degli scambi (3-17). Nuovo time out per Diper sul 7-23.Il parziale termina: 8-25.
II set: Diper approfitta degli errori della New Hospital e nella parte iniziale del set resta in scia seppur con qualche affanno (4-6). Appena la New Hospital alza l’asticella dell’attenzione, il vantaggio inizia a lievitare (5-13). L’unica arma che riesce a sfoggiare Diper ancora una volta è il time out per riordinare le idee e cercare di tornare in partita. Tuttavia, il break non porta alcun beneficio alla squadra di casa e la New Hospital corsara conduce senza pensieri il gioco. Il parziale si conclude: 13-25.
III set: la New Hospital vuole chiudere al più presto la pratica Diper e subito si porta in vantaggio (4-13). La squadra di casa assiste in bambola all’assolo della compagine paolana. La New Hospital delizia gli spettatori con belle giocate ad evidenziare ancora una volta l’alto tasso tecnico del roster (7-20). Il set termina 10-25 e la partita in poco più di 70 minuti.
Prova di forza maiuscola per la New Hospital.