
Nel pomeriggio di martedì presso la sede del Dopolavoro Ferroviario si è tenuta la riunione del gruppo paolano di Italia del Meridione, alla presenza della segretaria provinciale Annalisa Alfano, del segretario cittadino Antonello Siro e dall’ex consigliere comunale Francesco Aloia.
Durante l’assemblea è stata portata all’attenzione dei partecipanti «la notizia appresa da Calabria Inchieste dell’appello ufficiale da parte del movimento civico “La nostra Paola” rivolto all’avvocato Roberto Perrotta per la candidatura a sindaco della nostra città». (https://www.calabriainchieste.it/2025/03/16/la-nostra-paola-chiede-a-roberto-perrotta-di-candidarsi-a-sindaco-di-paola/#google_vignette).
«In questi ultimi anni il gruppo di Italia del Meridione ha seguito con particolare attenzione l’esperienza amministrativa di Giovanni Politano, terminata da qualche settimana, lasciando la città di Paola senza un governo e quindi in una preoccupante situazione di incertezza.
Alla luce di quanto è avvenuto, siamo sicuri che in questo particolare momento storico, la nostra comunità ha la necessità di essere guidata da un gruppo di amministratori competenti ed autorevoli, capaci di ascoltare e dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini.
Capaci di saper interpretare e portare avanti quanto era stato già messo in cantiere con la passata amministrazione Perrotta, nonché capaci di progettare e programmare al fine di creare le condizioni necessarie per lo sviluppo e la crescita del nostro paese e dell’intera riviera di San Francesco.
In passato il nostro gruppo ha già lavorato al fianco dell’ex sindaco Perrotta, trovando posto in consiglio ed in giunta, contribuendo in modo attivo a progetti fondamentali come l’adozione del Piano Strutturale Comunale.
La nostra interlocuzione è continuata anche dopo le elezioni del 2022, con una serie di confronti costruttivi, finalizzati alla disamina della situazione politica ed amministrativa che ha vissuto il nostro paese sino ad oggi.
Per tutte queste ragioni, il gruppo di Italia del Meridione di Paola ha accolto con entusiasmo l’invito a contribuire attivamente alla redazione di una proposta programmatica e di governo condivisa, pertanto in occasione delle prossime elezioni amministrative metterà a disposizione il proprio know-how a sostegno della candidatura a sindaco di Paola di Roberto Perrotta».
LEGGI ANCHE