Salvatore Cecala

AMENDOLARA (CS) – A poche ore di distanza dall’incidente stradale registrato lungo la strada statale 106, in cui ha perso la vita Salvatore Cecala, 49 anni di Oriolo https://www.calabriainchieste.it/2025/03/21/schianto-mortale-per-un-centauro-lungo-la-strada-statale-106-jonica/, è intervenuta l’Organizzazione di volontariato “Basta vittime sulla strada statale 106”.
«Salvatore Cecala, 49 anni: un marito, un padre, un amico. Un lavoratore stimato. Un biker appassionato. Un uomo che oggi non c’è più. Poche ore fa, la Statale 106 si è portata via un’altra vita. Lascia una moglie distrutta dal dolore, due figli privati per sempre dell’amore paterno e un’intera comunità, quella di Oriolo, avvolta in un silenzio assordante. Quando la moglie è arrivata sul luogo della tragedia, non ha potuto nemmeno vederlo. Il suo corpo giaceva ancora sull’asfalto, in attesa di un’ultima fredda burocrazia».
“Basta vittime sulla strada statale 106” si domanda: «Quante volte ancora dovremo raccontare storie come questa? Quanti altri nomi dovremo piangere prima che qualcuno ascolti il nostro grido? Perché si continua a ignorare questa Strage di Stato? Mentre si progettano opere faraoniche ed inutili come il Ponte Sullo Stretto di Messina, questa strada continua a uccidere. Noi non dobbiamo rassegnarci. Noi non possiamo fermarci. Una preghiera per Salvatore, per sua moglie, per i suoi figli. Un pensiero per tutte le vittime della Statale 106».