Home Politica A Paola quattro candidati sindaco certi. Altri due i nominativi in ballo

A Paola quattro candidati sindaco certi. Altri due i nominativi in ballo

Siamo alle battute finali: quattro i candidati a sindaco certi: Giovanni Politano, Roberto Perrotta, Graziano Di Natale e Andrea Signorelli. Altri due “papabili” sono all'opera

La sede del Comune di Paola

PAOLA (Cs) – Siamo alle battute finali: quattro i candidati a sindaco certi, altri due potrebbero spuntare fuori nei prossimi giorni.

In campo, candidati in qualità di organo di vertice del Comune di Paola, il sindaco uscente Giovanni Politano, sostenuto ufficialmente dal centrodestra (Fdi e Fi) e dai suoi ex alleati, ad esclusione – fanno sapere fonti interne all’ex maggioranza – del gruppo Focetola di Forza Italia, che starebbe ragionando con Basilio Ferrari.

Politano potrebbe altresì contare sull’appoggio del gruppo di Josè Grupillo, che candiderebbe – siamo sempre nel campo delle ipotesi e tutto potrebbe variare nelle prossime ore – una donna di fiducia nella lista Politano, su cui verrebbero convogliati i voti di “Paola Cuore Azzurro” e “Noi Moderati” (se n’è pure discusso in un vertice a Paola con l’avvocato Riccardo Rosa e l’onorevole Pino Bicchieli).

Altro candidato a sindaco è Roberto Perrotta, sostenuto da Paola Domani di Emira Ciodaro, dal movimento di Pino Falbo, dal gruppo Paola al Centro del dottore Carlo Gravina e dei coordinatori Gianfranco De Luca e Antonella Bruno, del partito Italia del Meridione e da altri gruppi (quasi certamente anche dagli ex consiglieri Alfonso D’Arienzo e Renato Vilardi).

C’è poi Graziano Di Natale, sostenuto dal Partito Democratico e da punti di riferimento della sinistra, del mondo dell’associazionismo e delle professioni (tra gli altri: Gino Perrotta, Mary Angela Siciliano, Livio Sganga).

E con Andrea Signorelli, la cui candidatura è stata ufficializzata stamattina per Rete dei Beni Comuni, siamo a quattro candidati a sindaco certi.

Si potrebbe però arrivare a cinque o anche sei aspiranti sindaco.

Ci sono, infatti, altri due possibili candidati alla carica più ambita: l’ex primo cittadino Basilio Ferrari che, secondo quanto s’è appreso, starebbe ragionando con il suo gruppo storico di forzisti della prima ora, nonché con Focetola, con l’ex consigliere comunale Sandra Serpa e, forse, anche con l’ex assessore Pasquale Filella, legato politicamente al forzista Pierluigi Caputo.

Ed infine c’è un sesto possibile candidato, proveniente dalla società civile. Un nome nuovo, espressione dell’originario gruppo politico di sinistra che all’ultima competizione sostenne Andrea Signorelli.

Si tratta chiaramente di indiscrezioni politiche che saranno confermate o smentite dagli eventi nei prossimi giorni. Tuttavia, se qualcuno non si riconosce in queste posizioni, potrà contribuire al dibattito politico in atto: info@calabriainchieste.it