LAGO (CS) – Soddisfatta l’amministrazione comunale di Lago, guidata dal sindaco Enzo Scanga, per il brillante risultato conseguito da Luisa Stancati.
«La notizia del prestigioso traguardo raggiunto da Luisa Stancati, giovane talento di Lago, ci riempie di gioia e fierezza. La nostra concittadina, studentessa del biennio specialistico di Canto presso il Conservatorio Tchaikovsky, è stata selezionata per rappresentare l’Europa all’Expo di Osaka 2025 nel coro internazionale promosso dall’Università Mozarteum di Salisburgo. Le nostre congratulazioni le rivolgiamo a Luisa, ma anche alla sua famiglia, che con tanti sacrifici ha saputo accompagnarla nella realizzazione di un sogno meraviglioso. Complimenti, Luisa. Lago canterà con te, in Giappone».
E’ stato proprio il Conservatorio di musica statale “P. I. Tchaikovsky” ha ufficializzare la notizia: «Siamo felici di annunciare che Luisa Stancati, studentessa del secondo anno del biennio specialistico di Canto sotto la guida della prof.ssa Teresa Cardace, ha brillantemente superato le selezioni per il concorso “Designing Voices for Our World – Expo Osaka 2025” bandito dall’Università Mozarteum di Salisburgo. Luisa farà parte del Coro Europeo che si esibirà in Giappone nel mese di maggio! Questo prestigioso traguardo è il risultato del continuo supporto e della preparazione di alta qualità che Luisa ha ricevuto all’interno del nostro Conservatorio, sempre attento a promuovere e facilitare opportunità di crescita internazionale per i suoi talentuosi studenti».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it