PAOLA (Cs) – Si fa sempre più interessante il dibattito politico cittadino in vista dell’imminente tornata elettorale. Oggi “Paola libera”, rappresentato dalla dottoressa Mary Angela Siciliano, lancia un appello ad Andrea Signorelli. L’invito è quello di uniore le forze e collaborare per i bene della comunità.
«In uno scenario imbarazzante dove si litiga per una poltrona e non per il bene di Paola, io prendo le distanze da questi squallori politici, sentendomi sempre più soddisfatta per aver scelto la coalizione di Graziano Di Natale», esordisce così in una nota la dottoressa Siciliano.
Una coalizione «forte, coesa dove si respira voglia di fare e non odio gratuito, dove si parla di idee e non d’incarichi. Ho suscitato critiche e meraviglia per essermi affiancata a Di Natale, io invece penso sia stato lui coraggioso ad avvicinarsi a me, sapendo come la penso, sapendo che non mi piego e conoscendo il mio carattere non proprio mite».
E, ancora: «Da soli non si va da nessuna parte, ed è arrivato il momento di essere seri, di rimboccarsi le maniche e partire. Tutti conosciamo le condizioni in cui versa la nostra città e il mio programma è lineare, semplice ed inclusivo».
Per prima cosa «verificare la situazione reale del S. Agostino, i debiti ed i margini di movimento. Poi: riqualificazione delle periferie per troppo tempo abbandonate, il lungomare da risanare per farlo tornare pieno di vita, il centro città con l’ascolto dei commercianti, i ristoratori, dei gestori dei bar».
Per la Siciliano è necessario ultimare «i lavori avviati e mai finiti e poi dedicarsi ai deboli, ai fragili, alla sanità con il potenziamento del poliambulatorio, dell’ospedale e soprattuto della medicina territoriale. La nostra coalizione è aperta a tutte le persone di buona volontà che vogliono mettersi in gioco per il bene della città. Noi siamo persone semplici, professionisti seri, propositivi, pronti a mettersi a disposizione della città e dei cittadini».
Un consiglio: «Non fatevi incantare da chi per tanti anni con ruoli diversi ma sempre presenti al comune di Paola, parlano di miracoli che sono pronti a fare oggi. Non credo che siano stati fulminati sulla strada di Damasco e che quello che non sono riusciti a fare in tanti anni lo faranno ora».
Paola ha bisogno di «una terapia forte, incisiva, coraggiosa e la lista della nostra coalizione è quella giusta, quella che aiuterà e collaborerà con il sindaco scelto solo e soltanto per il bene della città. Siamo aperti ad altre adesioni, anche a chi si è distinto nella precedente amministrazione e che oggi ha difficoltà nella scelta».
Infine un appello «lo faccio pubblicamente anche a Signorelli, sarebbe bello poter collaborare, condividere dei progetti visto che da soli non si va da nessuna parte. Gli individualismi sono fuorvianti, insieme avremmo la forza necessaria, le competenze e le capacità per fare e non per avere come dico sempre. Paola libera»