FUSCALDO (Cs) – Il 22 e 23 marzo la struttura sportiva “A casa vecchia” di Piero Trotta a Fuscaldo ha ospitato due giornate ricche di eventi sportivi, grazie all’organizzazione impeccabile della ASD Polisportiva Fuscaldese 2022 APS e dei suoi membri: Garibaldi Santoro, Carmine Martora, Rosario Gullo, Andrea Graziano, Beatrice Cesario, Emanuele Trotta e Belcastro Antonio.
L’iniziativa è stata promossa nell’ambito del progetto “Sport di tutti – Quartieri”, frutto della collaborazione tra il Dipartimento dello Sport e Sport e Salute e ha riscosso un grande successo tra i partecipanti e la comunità.
La giornata di sabato 22 marzo ha visto protagonisti i bambini, con le mini olimpiadi dedicate a giovani atleti dai 5 ai 14 anni. L’evento ha coinvolto tanti piccoli sportivi, che si sono sfidati in diverse discipline, divertendosi e imparando i valori dello sport.
Sempre il 22 marzo, in serata, si è svolto un interessante convegno dal titolo: “Doping, alimentazione e prestazione: lo sport tra scienza e valori”.
Il convegno ha visto la partecipazione di esperti del settore, medici e sportivi, che hanno discusso temi cruciali per la salute degli atleti e l’importanza di un corretto approccio allo sport.
La domenica del 23 marzo è stata dedicata al torneo di calcio a 5 per bambini delle categorie 2016/2017. L’evento ha visto la partecipazione di 100 giovani calciatori e il sostegno di oltre 200 genitori che hanno animato la giornata con il loro entusiasmo.
Con queste due giornate di sano sport, la ASD polisportiva fuscaldese ha voluto offrire ai bambini un’opportunità unica di divertirsi, imparare e crescere, promuovendo attraverso lo sport i valori di rispetto, lealtà e collaborazione.
Un evento che, con il suo grande successo, ha confermato l’impegno della polisportiva nel creare occasioni di aggregazione e educazione sportiva per i più giovani.