Home Sport Amantea: “Sant’Antonio Cup 2025”: al via la seconda edizione, tra novità e...

Amantea: “Sant’Antonio Cup 2025”: al via la seconda edizione, tra novità e grandi ambizioni

Il torneo amatoriale di calcio a 5 che cresce e si rinnova, pronto a far parlare ancora di sé: un evento che da il via all’estate di Amantea

AMANTEA (Cs) – Tutto pronto per la seconda edizione della Sant’Antonio Cup, il torneo amatoriale di calcio a 5 che cresce e si rinnova, pronto a far parlare ancora di sé: un evento che da il via all’estate di Amantea.

Sedici squadre provenienti da tutto il versante tirrenico calabrese si sfideranno sul campo “Andrea Guido”, divise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno.

Le prime due classificate di ogni gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta, a partire dai quarti di finale.

Anche quest’anno non mancherà la copertura mediatica con le dirette e la telecronaca su Twitch a cura di AllongoTv, che torna con una trasmissione potenziata e curata nei minimi dettagli.

La grande novità che porta la competizione a un livello superiore è l’introduzione dell’Ars – Allongo replay system, una versione innovativa del Var: ogni squadra potrà richiamare la tecnologia una volta per tempo, per un massimo di due chiamate a partita.

A rendere ancora più avvincente la competizione ci sarà la presenza di calciatori attivi in squadre di alto livello, dall’Eccellenza fino alla Serie D, pronti a calcare il manto erboso e ad alzare il livello tecnico del torneo. Due settimane dal 25 maggio all’8 giugno all’insegna del divertimento.

Cresce quindi l’attesa anche tra gli organizzatori: «Non vediamo l’ora che abbia inizio questa seconda edizione con tanti calciatori di livello. Dopo il grande successo della prima edizione, abbiamo provato a fare ancora di meglio».

Dietro le quinte, la macchina organizzativa è in moto da mesi, tra ricerca di sponsor e definizione di ogni dettaglio logistico: tutto è pensato per offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative e regalare agli appassionati un torneo da ricordare.

Luigi Sesti