Home Politica “Paola Cuore Azzurro” e “Insieme per Paola” solidali con il candidato Josè...

“Paola Cuore Azzurro” e “Insieme per Paola” solidali con il candidato Josè Grupillo

«Persone mandate a registrarlo, dichiarazioni travisate e fatte oggetto di fustigazioni sui social, e oggi per ultimo una sgradevole ricostruzione audio su una pagina facebook»

Josè Grupillo sotto il commissariato di P.S.

PAOLA (Cs) – Il movimento popolare “Paola Cuore Azzurro” e la coalizione di centrodestra guidata da Giovanni Politano, denominata “Insieme per Paola”, stigmatizzano duramente, attraverso l’invio di una nota, «l’ennesimo attacco denigratorio a mezzo social» contro l’ex consigliere comunale Josè Grupillo, stringendosi attorno al candidato al civico consesso.

«Che la campagna elettorale sia una competizione non c’è dubbio, ma la si dovrebbe fare all’insegna dei programmi e non all’insegna degli insulti e della denigrazione dell’avversario», attacca subito Paola Cuore Azzurro.

«Oggi a Paola la campagna elettorale si fa sui social e soprattutto si fa contro le persone», prende atto.

E scende nei dettagli: «Dobbiamo registrare nostro malgrado che uno dei nostri candidati alla carica di consigliere comunale, José Grupillo è ormai preso di mira e paga il solo fatto di essersi candidato, secondo alcuni, “dalla parte sbagliata“.

Persone mandate a registrarlo, dichiarazioni travisate e fatte oggetto di fustigazioni sui social, e oggi per ultimo una sgradevole ricostruzione audio su una pagina facebook.

Non va più bene. Le persone che si candidano non sono alieni: sono genitori, fratelli, amici o soltanto conoscenti, ma non possiamo restare inermi a così tanta cattiveria.

Denunciamo pubblicamente questo accanimento mediatico e proprio per questo chiediamo a tutti di usare il buon senso e di smetterla immediatamente di utilizzare mezzi di così bassa morale.

Abbassate i toni e soprattutto abbiate il coraggio di metterci la faccia come lo fanno tutti i candidati».

“Paola Cuore Azzurro”, a tal proposito, stigmatizza l’agire di chi, «in silenzio per anni e fuori dall’attività professionale, che presuppone un impegno continuo e costante, ma anche coraggioso, mettendoci la faccia, si cimenta in azioni subdole sempre e solo a pochi giorni di distanza da una competizione elettorale, nascondendosi dietro un sedicente profilo satirico»

«Facciamo gli auguri a José Grupillo – conclude – sapendo che gli attacchi pervenuti sono frutto di invidia e di paura. Vai avanti sempre a testa alta».

La solidarietà della coalizione “Insieme per Paola” e del candidato sindaco Giovanni Politano

«La campagna elettorale dovrebbe essere un confronto di idee, programmi, visioni per la città. Purtroppo, a Paola, stiamo assistendo a tutt’altro: una deriva pericolosa fatta di attacchi personali, travisamenti, insinuazioni e veleni.

In questi giorni, il nostro candidato José Grupillo è diventato oggetto di un accanimento mediatico vergognoso.

Registrazioni, montaggi audio, post strumentali: tutto orchestrato solo perché ha scelto liberamente di candidarsi con la nostra coalizione, “Insieme per Paola”, al fianco di Giovanni Politano.

A José va tutta la nostra solidarietà. Ma soprattutto, va il nostro rispetto: per la sua scelta, per il coraggio, per la coerenza con cui ha deciso di metterci la faccia.

Le persone che si candidano non sono bersagli da colpire. Sono cittadini, madri, padri, lavoratori, studenti: meritano rispetto, non fango.

Chiediamo a gran voce a tutti di abbassare i toni, di tornare a una politica che si confronta, che propone, che costruisce. È facile spargere odio dietro uno schermo. È molto più difficile avere il coraggio di parlare con chiarezza, con onestà, con il cuore.

A José diciamo solo questo: Vai avanti. A testa alta. Con la dignità di chi non si è piegato e non si piegherà. “Insieme per Paola” è al tuo fianco»