Home Politica Seggi elettorali trasferiti a S.Giacomo, “Insieme per Cetraro” solidale con il commissario...

Seggi elettorali trasferiti a S.Giacomo, “Insieme per Cetraro” solidale con il commissario prefettizio

Il rappresentante dell'ufficio territoriale del Governo e i dirigenti comunali erano stati attaccati dal candidato sindaco Del Trono: «Polemica strumentale»

CETRARO (Cs) – Seggi elettorali spostati dal centro della Marina di Cetraro alla scuole elementare e dell’infanzia di S. Giacomo. La lista “Insieme per Cetraro” con candidato sindaco Giuseppe Aieta esprime solidarietà al commissario straordinario, Mauro Passerotti, e ai funzionari comunali: «Polemica inutile, dannosa ed ingiusta sollevata dal candidato a sindaco Giovanni del Trono e dai suoi candidati a consiglieri».

«Il Commissario Passerotti in questi mesi ha dimostrato grande apertura e totale disponibilità nei confronti di tutti i cittadini – sottolinea Insieme per Cetraro – Tanto è confermato dall’ultimo incontro tenuto proprio con i due candidati a sindaco nel quale ha illustrato le tappe del suo governo straordinario, ricevendo in quella occasione plauso e condivisione anche rispetto ai seggi elettorali trasferiti a San Giacomo per cause maggiori, come peraltro accaduto già in occasione delle trascorse elezioni Europee.

Appaiono strani i ripetuti attacchi nei confronti di un uomo di Stato che ha dimostrato grande senso di appartenenza alle istituzioni soprattutto in un momento particolarmente delicato per il lavoro che sta svolgendo – precisa la coalizione – Il nostro candidato a Sindaco Giuseppe Aieta anche in questa occasione ha mantenuto il profilo istituzionale che gli è consono, non partecipando alla giostra populistica intentata in queste ore.

Il tentativo di passare come difensori dei cittadini elettori delle sezioni 13, 14 e 15 appare strumentale e fuori luogo anche perché lo stesso impeto non si è sollevato allorquando si è votato alle elezioni europee.

Dispiace che questa polemica inutile e fuori luogo abbia coinvolto, suo malgrado, il Commissario Passerotti verso cui i componenti della lista “Insieme per Cetraro” esprimono totale apprezzamento per l’affermazione dei principi di legalità, trasparenza e partecipazione.

Comprendiamo il disagio dei cittadini, peraltro mitigato dalla disponibilità di due navette messe a disposizione proprio dal commissario, ma ricordiamo che tale disagio è causato dall’esecuzione dei lavori della Scuola Media Corrado Alvaro che si sarebbero dovuti concludere già da tempo».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it