Gabriele Novello

SAN LUCIDO (Cs) – Ancora successi e vittorie per Gabriele Novello. Tornato a giocare dopo un problema fisico, vince il campionato e la coppa delle regioni con il Kratos Bisignano.

Tornato quasi per gioco ad indossare le scarpette, dopo un brutto problema fisico (che lo aveva costretto ad abbandonare il calcio) e dopo aver collezionato importantissime esperienze anche in campionati professionistici stranieri, Gabriele Novello ha stupito ancora, vincendo il campionato di prima categoria e, ieri, la coppa delle regioni, con il Kratos Bisignano.

Una sfida iniziata per divertimento, inseguendo una passione innata – quella per il calcio – che non potrà mai tramontare. Una sfida che, partita dopo partita, si è trasformata in un’impresa. Un successo dietro l’altro che, per il calciatore di San Lucido, ha il sapore di una conferma, sia per le doti atletiche, che fisiche, che nemmeno serviva.

D’altronde, per Gabriele Novello parlano i risultati e parla una carriera che, se non fosse stato per l’infortunio di qualche anno fa, avrebbe portato ancor più soddisfazioni e gioie. Anche se, Gabriele ed il calcio non si sono mai lasciati, anzi.

Ora c’è il Fisiotonik Center, a San Lucido. Una struttura interamente realizzata e messa in piedi da Novello, che offre servizi sportivi per tutte le età e che sta diventando un punto di riferimento per l’intero comprensorio.

giovannifolino@calabriainchieste.it