ROCCELLA JONICA – Martedì 20 maggio 2025, alle ore 11, presso l’ex Convento dei Minimi di Roccella Jonica, sarà presentata alla stampa e alle istituzioni l’edizione n° 11 della rivista-catalogo Terredamare, edita dal Consorzio omonimo.

Da oltre un decennio, il Consorzio Terredamare – nato per iniziativa di un gruppo di imprenditori turistico- balneari delTirreno Cosentino – opera in tutta la Calabria, nel settore del turismo balneare, core business consortile, e nel turismo in generale, con diverse sottoreti, costituite in Associazioni Turistiche, che comprendono i più svariati settori del comparto, dalla ricettività diurna e notturna, alle aziende di beni e servizi, al terzo settore, con l’obiettivo dello sviluppo del territorio e dell’economia regionale, attraverso lo sviluppo del turismo e dei settori ad esso connessi.

La rivista-catalogo, oltre a presentare le strutture aderenti al Consorzio, si è voluta assumere il compito di promuovere evalorizzare le risorse turistiche calabresi a trecentosessanta gradi – storiche, architettoniche, culturali, ambientali, enogastronomiche – con l’aggiunta di una serie di riferimenti del Turismo Esperienziale.

Come ogni anno, la presentazione della rivista avviene nella località ritratta in copertina. Il 2025 tocca a Roccella Jonica territorio ricco di attrattive naturali e culturali.

Al tavolo dei lavori prendono parte Vittorio Zito, Sindaco di Roccella Jonica; Domenico Cartolano, Presidente Consiglio Comunale Roccella Jonica per i saluti.

Gli interventi sono di Marco Cupello, Presidente del Consorzio Terredamare; Adele Filice, Coordinatrice editoriale della rivista; Enzo Garofalo, Direttore responsabile; Francesco Imbroisi, Direttore generale Consorzio Terredamare; Carmelo Fiorillo, Membro Consiglio Direttivo Nazionale SIB Confcommercio; Vincenzo Farina, Vice Presidente Nazionale FIBA Confesercenti.

Le conclusioni sono affidare a Giovanni Calabrese, assessore al Turismo Regione Calabria. Modera i lavori Rossella Scherl, Assessore alla Cultura del Comune di Roccella Jonica.

Per info e contatti: segreteria organizzativa Terredamare Sara Aloise cell. 3495555453 segreteria@consorzioterredamare.it