CROSIA (Cs) – L’indifferenza può uccidere tanto quanto le bombe e il Comune di Crosia non ha nessuna intenzione di negare l’evidenza e guardare altrove.
È fissata per giovedì 13 alle 20,30 in Piazza Dante, in collaborazione con l’Associazione ‘Life for Gaza’, la manifestazione “Tutti giù per terra – in solidarietà con il popolo palestinese” e per la quale il sindaco Maria Teresa Aiello ha esteso l’invito, oltre che a tutti i cittadini, ai sindaci dei Comuni di tutta la provincia di Cosenza.
«Il massacro in corso nella striscia di Gaza non può lasciare indifferenti – ha dichiarato Maria Teresa Aiello – riteniamo necessario esprimere una posizione chiara e risoluta contro il genocidio, perché di questo si tratta, che si sta perpetrando ai danni del popolo palestinese.
La manifestazione vuole essere un atto pubblico non violento che coinvolge noi tutti, istituzioni comprese, e che intende condannare con fermezza i crimini contro l’umanità e al tempo stesso riaffermare i valori della giustizia, della dignità umana e del diritto internazionale».
Crosia si unisce così all’ondata di mobilitazioni che culmineranno nell’appuntamento fissato il 21 giugno a Napoli contro il genocidio a Gaza.
«Dal nostro Comune arriva un segnale chiaro di dissenso verso una ferocia e una violenza che non sono più giustificabili né tollerabili – specifica Aiello – in quanto su Crosia è attivo il movimento “Jasmin” che da oltre 15 anni si adopera con realtà vive su tutto il territorio e che ha saputo costruire un legame diretto e concreto con Gaza promuovendo scambi, progetti di comunicazione e iniziative di solidarietà capaci di unire più di qualunque ponte fisico le due sponde del Mediterraneo».
L’appuntamento dunque è per giovedì 13 alle ore 20,30 in piazza Dante nella frazione di Mirto. Tutti coloro che pensano che la vita abbia lo stesso valore a qualunque latitudine del pianeta sono i benvenuti.