Il tribunale di Paola

PAOLA (Cs) – Nuova udienza, questa mattina, presso il tribunale di Paola – in provincia di Cosenza – del processo che  vede imputati, tra gli altri, l’ex patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, unitamente alla figlia Vanessa, per bancarotta e reati societari (https://www.calabriainchieste.it/2023/06/07/crac-ferrero-er-viperetta-in-aula-di-udienza-a-paola-ma-il-processo-slitta/).

Questa mattina i giudici hanno sentito la testimonianza del maresciallo Frangella della Guardia di Finanza, che ha curato tutta la parte investigativa delle intercettazioni telefoniche e telematiche.

Poi, l’udienza è stata aggiornata al 18 giugno per concludere esame del teste e controesame dei difensori.

Diversi, lo ricordiamo, sono gli imputati (https://www.calabriainchieste.it/2023/05/10/crack-ferrero-indagati-dalla-procura-di-paola-alti-vertici-della-banca-unicredit/): oltre all’imprenditore e e sua figlia, figurano anche Giovanni Fanelli, 53 anni, di Potenza; Aiello Del Gatto, di Torre Annunziata, 55, residente ad Acquappesa.

E poi anche Giorgio Ferrero, nipote di “er viperetta”, difeso da avvocato Gianluca Tognozzi.

A questi si aggiungono altri quattro imputati, tutti residenti a Roma: Coppolone Roberto classe 66, Fazioli Cesare classe 57, Sini Laura classe 65 e Carini Paolo classe 44.

Massimo Ferrero è difeso dagli avvocati Nicola Carratelli e Pietro Sommella, mentre la figlia Vanessa Ferrero è difesa dagli avvocati Alessandro Diddi e Domenico De Rosa.

Presenti, tra gli altri, gli avvocati Giuseppe Mandarino, Adolfo Cavaliere e Barbara Esposito.

Il collegio penale è composto dal presidente Salvatore Carpino e dai giudici a latere Iadicicco e Napolitano. Pubblico Ministero, Luca Natalucci