AMANTEA (Cs) – In merito alle indiscrezioni politiche riportate da Calabria Inchieste, circa la decisione di alcuni componenti della maggioranza Pellegrino di non presentarsi alla seduta di consiglio comunale del 9 maggio, o di astenersi dal voto per l’approvazione del rendiconto di esercizio 2024, il sindaco Vincenzo Pellegrino ha inteso difendere i propri “compagni di viaggio”.
«Appare necessario smentire che in nessuna occasione consiglieri della maggioranza hanno esternato la volontà di “non presentarsi in consiglio comunale” o astenersi al “momento del voto” in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale. Tesi del tutto prive di riscontro, atte solo a sostenere fantasiose desiderata di chi da tempo auspica la fine anticipata della consiliatura. Vorrei ancora una volta tranquillizzare la città e chi anela a tale fantasiosa ipotesi, che la maggioranza, democraticamente eletta, che guida la Città gode di ottima salute e continuerà a lavorare senza soluzione di continuità per portare Amantea fuori dalla gravissima crisi in cui altri portano la responsabilità di fronte alla storia».
Il sindaco Pellegrino, dunque, è più che certo che al prossimo consiglio comunale – ovvero quello programmato per lunedì 9 giugno – la maggioranza si presenterà compatta alla seduta e voterà il rendiconto di esercizio 2024.
Per quanto concerne, invece, l’abbandono dell’incarico da parte della segretaria comunale di Amantea, Mariagrazia Crapella la stessa ha evidenziato di essere andata via «per motivi strettamente personali», e che «nessuna responsabilità è stata mai addossata alla scrivente in merito al recupero di risorse per far fronte ai debiti dell’Ente»