AMANTEA (Cs) – Contrariamente al silenzio assordante della politica amanteana sull’incendio doloso che ha devastato il deposito di frutta e tre camion di un imprenditore a Campora San Giovanni, è intervenuta la deputata del Movimento 5 Stelle, Vittoria Baldino.
«È successo ad Amantea. L’attività della famiglia di una nostra attivista, Teresa Sicoli, è stata arsa dal fuoco criminale di chi si sente padrone dei soldi, dei sacrifici, del lavoro delle persone per bene. Il fuoco, oltre all’attività, ha colpito anche le case, il rifugio sicuro per ognuno», denuncia la deputata.
E, ancora: «La vera sicurezza è sentirsi protetti da uno Stato che non abbassa la guardia, che non si volta dall’altra parte, che non spunta le armi a chi contrasta l’illegalità».
Chi invece pensa «che è il momento di abbassare i livelli di guardia contro la criminalità si sbaglia di grosso, oppure consapevolmente sceglie. Sceglie di tollerare quello che per noi e per tutti i calabresi e gli italiani onesti, continua ad essere intollerabile».
Infine: «Siamo vicini a Teresa e alla sua famiglia, che hanno denunciato, senza paura, quanto accaduto e adesso sperano che sia fatta giustizia».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it

