Home Cultura Fiumefreddo Bruzio, domenica il confronto su “Cybercrime e Sicurezza Digitale: un rischio...

Fiumefreddo Bruzio, domenica il confronto su “Cybercrime e Sicurezza Digitale: un rischio per tutti”

L’evento è promosso dall’associazione “Fiumefreddo nel cuore”. Partecipazione della sezione AIGA. Riconoscimento formativo dell’Ordine degli Avvocati di Paola

FIUMEFREDDO BRUZIO (Cs) – E’ tutto pronto per l’evento dal tema “Cybercrime e Sicurezza Digitale: un rischio per tutti” che avrà luogo al Castello della Valle di Fiumefreddo Bruzio, domenica  15 giugno alle ore 17:00 (https://www.calabriainchieste.it/2025/06/03/fiumefreddo-bruzio-cybercrime-e-sicurezza-digitale-incontro-per-informare-e-proteggere/).

Un confronto pubblico su uno dei temi più urgenti del nostro tempo e, quindi, un appuntamento imperdibile per approfondire il tema del cybercrime e della sicurezza digitale.

L’evento è promosso dall’associazione “Fiumefreddo nel cuore”, con la partecipazione della sezione AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati di Paola e gode del riconoscimento formativo da parte dell’Ordine degli Avvocati di Paola.

Un confronto aperto e multidisciplinare, pensato per offrire strumenti di comprensione e prevenzione dei rischi digitali che coinvolgono ogni cittadino, le imprese e le istituzioni.

Ecco di seguito programma e protagonisti.

Moderatore:
• Avv. Luigi Calabria – Presidente AIGA Sezione di Paola

Interverranno:
• Prof. Angelo Furfaro – Professore Associato Unical, esperto di sicurezza informatica
• Dott. Francesco Petrungaro – Principal Mobile Engineer e Mobile Apps Security Expert
• Isp. Fabio Ferraro – Responsabile Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica di Cosenza
• Avv. Marco Osso – Avvocato penalista iscritto al Foro di Paola
• Dott. Nunzio Spina – Psicologo, esperto in Psicologia Clinica Applicata e della Salute

L’incontro offrirà analisi e riflessioni dal punto di vista tecnico, giuridico, operativo e sociale, con l’obiettivo di promuovere una cultura della sicurezza digitale consapevole e accessibile a tutti.