Home Calabria Forza Italia: Gentile e Comito solidali con Occhiuto per l’indagine su corruzione

Forza Italia: Gentile e Comito solidali con Occhiuto per l’indagine su corruzione

I due autorevoli esponenti di Forza Italia esprimono, in distinte prese di posizione, solidarietà al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto per l'indagine che lo vede coinvolto

Andrea Gentile e Michele Comito
CATANZARO – Il deputato di Forza Italia Andrea Gentile e il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Calabria, Michele Comito, esprimono – in separate note stampa – solidarietà al presidente della Regione Roberto Occhiuto per l’indagine che lo vede coinvolto. (https://www.calabriainchieste.it/2025/06/11/occhiuto-sono-indagato-controllatemi-tutto-ho-chiesto-di-essere-sentito-al-piu-presto-dai-magistrati/)
Gentile: «Solidarietà e piena fiducia a Roberto Occhiuto»

Cosi in una nota l’onorevole di Forza Italia Andrea Gentile: “Conosco Roberto Occhiuto da tanti anni. È una persona perbene, corretta, un uomo delle istituzioni che ha sempre agito con trasparenza e responsabilità. Non ho alcun dubbio sulla sua estraneità ai fatti contestati. Sono certo che uscirà da questa vicenda a testa alta, con la dignità che lo contraddistingue e che da sempre lo accompagna nel suo percorso politico e umano. A lui va la mia più sincera vicinanza e solidarietà, sul piano personale e politico. Forza Roberto!”

Comito: «Calabria ha bisogno della sua guida forte e autorevole»
“Vicinanza e affetto al presidente della Regione Roberto Occhiuto, coinvolto suo malgrado in una vicenda che certamente verrà chiarita al più presto.
La Calabria ha bisogno della sua guida forte e autorevole per continuare a crescere e dimostrare al Paese tutto lo straordinario potenziale che è in grado di esprimere.
Il governatore calabrese sta dimostrando giorno dopo giorno tutte le sue qualità morali e politiche e siamo certi che anche in questa occasione darà prova della sua trasparenza e serietà”.
Così Michele Comito, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Calabria.