Il commissariato di Paola

PAOLA (Cs) – Un commerciante ambulante sarebbe stato sequestrato, pestato a sangue e rapinato da una persona non identificata, armata di coltello, un cittadino extracomunitario.

La vittima, persona anziana, è stata accompagnata da parenti al pronto soccorso dell’ospedale civile San Francesco di Paola, dove ha ricevuto le cure del caso.

Poi ha sporto querela al Commissariato di Pubblica sicurezza di Paola, che sta indagando per identificare il presunto aggressore, una persona di colore, un extracomunitario, secondo quanto si è appreso.

Il commerciante stava vendendo frutta sul lungomare di Paola, in una bancarella improvvisata collegata al suo furgone, quando sarebbe stato avvicinato dall’uomo che, puntandogli un coltello alla gola, lo avrebbe costretto a mettersi alla guida del mezzo per dirigersi in una località a sud di Paola.

Qui sarebbe stato picchiato e rapinato sia dell’incasso e sia della frutta.

L’uomo è poi riuscito a contattare suoi parenti che lo hanno portato in ospedale e in commissariato. Ora si stanno vagliando e riscontrando le versioni di parte con l’ausilio dei video ripresi dalle telecamere installate negli esercizi commerciali ubicati sul tragitto compiuto dal furgone con all’interno aggressore e vittima.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it