Home Politica Consiglio comunale Paola: Emira Ciodaro eletta presidente anche con un voto della...

Consiglio comunale Paola: Emira Ciodaro eletta presidente anche con un voto della minoranza

Presenti il sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta e Giuseppe Graziano, consigliere regionale della Calabria. Solidarietà di Perrotta alla comunità cetrarese per l'emergenza criminalità

PAOLA (Cs) – E’ in corso presso la sede del complesso Sant’Agostino il primo consiglio comunale guidato dalla maggioranza del sindaco Roberto Perrotta.

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta e Giuseppe Graziano, consigliere regionale della Calabria del gruppo Azione.

La presenza di Aieta, segue la partecipazione di Roberto Perrotta alla prima seduta di consiglio comunale a Cetraro, alcuni giorni fa, e testimonia la vicinanza tra le due comunità tirreniche in un momento particolarmente doloroso per i cetraresi, preoccupati per quanto sta avvenendo in quella realtà, tra omicidi, tentati omicidi e danneggiamenti in stile ‘ndranghetistico.

Perrotta ha ricordato d’aver preso parte a quella pubblica assemblea, parlando a nome anche del consiglio comunale di Paola, portando solidarietà e promettendo impegno diretto, come pubblico amministratore, nella lotta alla strategia criminale.

Durante i lavori, la dottoressa Emira Ciodaro è stata votata a maggioranza (13 voti a favore, uno della minoranza, gli altri astenuti) quale presidente del consiglio comunale di Paola.

Si è poi passati alla elezione del vicepresidente: dodici voti favorevoli per il consigliere di maggioranza Ivan Ollio e cinque schede bianche: Ollio eletto vicepresidente del consiglio.

E’ poi seguito il giuramento del sindaco di Paola, Roberto Perrotta.