MAIDA (Cz) – Nello scorso fine settimana nel campo sportivo di Maida si è svolta una competizione sportiva di tiro con l’arco che ha visto la partecipazione della società di Catanzaro, guidata per l’occasione dal mister Edoardo Poerio Piterà.
A partecipare all’evento parte degli atleti del settore giovanile che, come sempre, portano a casa medaglie importanti.
A salire sul gradino più alto del podio sono state, infatti, Anastasia Poerio Piterà nel compound Juniores, Ludovica Fabio nel Compound Ragazze e le matricole i piccolissimi Letizia Lizzio nell’arco Nudo Ragazze e Alessandro Poerio Piterà sempre nell’arco nudo.
L’argento va, invece, a Sofia Sgotto nell’olimpico allieve.
A Rovereto, infine, si è registrata la partecipazione degli atleti della società catanzarese nell’ambito di un raduno della nazionale giovanile, valido per la valutazione degli arcieri per le convocazioni dei quattro posti in palio alle competizioni internazionali della Youth Cup e dei mondiali Giovanili.
Alla gara ha partecipato Francesco Poerio Piterà che a fine competizione è salito sul terzo gradino del podio, portando a casa un meritatissimo bronzo.
Soddisfatto dei risultati il mister Edoardo: «i nostri ragazzi anche nelle condizioni meteo estreme danno lustro alla nostra società, il vento di Rovereto e il caldo di Maida non hanno impedito il raggiungimento di buoni risultati».