Home Cultura Miss Italia Calabria ha incoronato “Miss Auto Tu 2025” (FOTO)

Miss Italia Calabria ha incoronato “Miss Auto Tu 2025” (FOTO)

Seconda Francesca Maria Natalie Riccio di Soverato. E poi Manuela Pugliese di Cassano allo Ionio, Alessia Arduino, Andree Toscano e Rebecca Maria Ferraro, tutte di Cosenza

COSENZA – La seconda selezione di Miss Italia Calabria 2025 si è svolta a Cosenza, in via Giacomo Mancini, ed a conquistare la fascia di Miss Auto Tu 2025 è stata Carla Metallo di Montalto Uffugo.

Seconda classificata, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, Francesca Maria Natalie Riccio di Soverato. Terza classificata, con la fascia di Miss Framesi, Manuela Pugliese di Cassano allo Ionio. Quarta classificata, Alessia Arduino di Cosenza. Quinta classificata, Andree Toscano di Cosenza. Sesta classificata, Rebecca Maria Ferraro di Cosenza che ha ricevuto anche la fascia simbolica di Miss Avis 2025.

Il titolo assegnato garantirà alla vincitrice l’accesso alle finali regionali del concorso.

A incorniciare la serata, una Cosenza protagonista assoluta. Tra aneddoti storici e sapori locali, la manifestazione ha messo in luce le eccellenze culturali e gastronomiche del territorio. L’arte ha incontrato la moda, con una sfilata esclusiva firmata dall’Accademia New Style di Cosenza, diretta da Franca Trozzo. Le coreografie curate da Lia Molinaro e la performance della ballerina Lorenza Stamati, in sinergia con le aspiranti miss, hanno aggiunto grazia e movimento allo show.

A dare ritmo e coinvolgimento, la grande novità di questa edizione: la band “I Freschi di Zona”, che con sonorità energiche e interazione diretta con il pubblico ha ricreato un’atmosfera in stile Sarabanda, rendendo ogni sfilata un momento unico e partecipato.

A decretare la vincitrice della seconda tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Francesco Adamo (titolare Auto Tu), Silvia Malizia (manager Auto Tu service), Francesco De Rosis (presidente Circolo nautico scuola vela “Vivere il mare”), Luca Corso (Miluna), Valentina Zinno (responsabile marketing Scintille), Giuseppe Pirillo (Framesi), Rosanna Mortati (conduttrice televisiva), Saverio Bisceglia (consigliere Avis comunale e regionale), Massimo Tedesco (responsabile sviluppo rete Auto Tu), Giusy Elia (responsabile amministrativo Auto Tu), Mario Guido (responsabile marketing Auto Tu), Maria Grazia Costanzo (Miss Magna Graecia 2022).

Al momento della proclamazione, Miss Auto Tu 2025, Carla Metallo ha condiviso con entusiasmo la sua gioia: «È stata un’emozione travolgente! Un’esperienza divertente e assolutamente inaspettata. La partecipazione a Miss Italia è stata una delle tappe più significative di questi ultimi tre anni nel mondo della moda: un percorso completo, sia sulla passerella che nel backstage. Il mio sogno nel cassetto è rendere felici le persone che amo, soprattutto i miei genitori, ai quali vorrei dire un enorme grazie».

Prossimi appuntamenti del mese giugno: il 27 a Mirto Crosia per l’elezione di “Miss Apica Village”, il 28 a Rose per l’elezione di “Miss Egea”.