CAMPO CALABRO (RC) – Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto uno scuolabus, parcheggiato nei pressi di un’officina perchè doveva essere sottoposto a controllo.
In merito, il sindaco Sandro Repaci, ha riferito «sono andati in fumo circa 60 mila euro di un automezzo praticamente nuovo. All’apparenza è sembrato che il mezzo fosse stato raggiunto da fiamme che venivano da un incendio innescato nella zona e che risalendo i costoni aveva raggiunto la strada, ma alcuni elementi documentali incontrovertibili dei quali sono venuto in possesso qualche ora fa e che ho consegnato alle forze dell’ordine, dimostrano senza ombra di dubbio che le cose sono andate diversamente».
E, ancora: «Ricostruire dinamiche e fare indagini non è nostro compito. Se ne occuperanno gli organismi competenti, dell’azione dei quali siamo rispettosissimi. Tranquillizzo i miei concittadini e i genitori degli alunni circa il fatto che il servizio verrà comunque garantito regolarmente per il prossimo anno scolastico con il mezzo sostitutivo che abbiamo tenuto in perfetta efficienza. E sappia chiunque – conclude il sindaco di Campo Calabro – che non gridiamo all’attentato come spesso frettolosamente viene fatto, ma non ci lasciamo nemmeno prendere in giro da ricostruzioni frettolose e assolutorie della verità dei fatti».
Lo scorso anno erano già stati incendiati altri due mezzi.