CATANZARO – «C’è una situazione incresciosa che da diverse settimane sta rendendo la vita impossibile ad un cittadino, costretto alla sedia a rotelle, e letteralmente impossibilitato ad uscire di casa».
E’ quanto denuncia il consigliere comunale Giovanni Costa (Lega).
«Su via della Chiesa, a Santa Maria, il marciapiede risulta danneggiato in modo grave presumibilmente a causa delle manovre dei bus Amc che, con il loro peso, hanno frantumato le mattonelle di un tratto dell’area pedonale».
Questo stato delle cose «arreca disagi a tutti i residenti e, in particolare, alle persone con disabilità che, senza l’aiuto di qualcuno, non hanno la possibilità di transitare con carrozzine e sedie a rotelle sul marciapiede interessato. Della situazione l’amministrazione è a conoscenza da oltre un mese, ma ancora non si hanno notizie di interventi programmati per porre rimedio al problema. Non credo servano particolari sforzi economici o perizie – ancor più se a causare il guaio pare siano stati gli autobus dell’Amc – ma solo attenzione e sensibilità verso i quartieri e i bisogni di normalità».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it