Home Cultura I calabresi Corcione e Sala incantano il “Dandy Days” di Arezzo (FOTO...

I calabresi Corcione e Sala incantano il “Dandy Days” di Arezzo (FOTO e VIDEO)

Si è conclusa in Toscana la IX edizione dei Dandy Days, bellissimo défilé dedicato a Oscar Wilde. Tra i partecipanti Alfonso Corcione di Paola e Daniela Sala di Rende

AREZZO – Si è conclusa da alcuni giorni la IX edizione dei Dandy Days, bellissimo défilé dedicato a Oscar Wilde, svoltosi sul sagrato del Duomo di Arezzo, evento che ha trasformato la città toscana nella capitale dello stile e dell’eleganza.
Una manifestazione che ha radunato tantissimi esponenti della corrente del dandismo nelle giornate dal 31 maggio al 2 giugno 2025, riscuotendo un ampio consenso di pubblico e critica.
Come preannunciato, all’evento ha preso parte il calabrese Alfonso Corcione, originario della cittadina calabrese di Paola, figura riconosciuta nel panorama italiano per il suo stile impeccabile e la sua interpretazione contemporanea del dandismo. (https://www.calabriainchieste.it/2025/05/28/il-dandy-calabrese-alfonso-corcione-ambasciatore-di-stile-ad-arezzo-foto-e-video/).
Il giovane originario di Paola che, tra l’altro, ha vinto numerosi premi, nell’ambito di kermesse nazionali ed anche internazionali, è stato anche selezionato in veste da giudice per il secondo Concorso Automobilistico d’epoca che ha avuto luogo sabato 31 maggio nel parco “Prato di Arezzo”.

La IX edizione dei Dandy Days ha ricevuto una significativa attenzione mediatica, con un servizio trasmesso da Canale 5 all’interno del telegiornale nazionale, oltre il servizio andato in onda alla tgrCalabria Rai Cosenza.
Di particolare rilievo la partecipazione di un’altra personalità calabrese: Daniela Sala di Rende (CS).