Trump annuncia il cessate il fuoco tra Iran e Israele: “Dopo sarà conclusa la guerra”. Con un post sul suo social il presidente Usa comunica l’accordo tra i due paesi per la fine di quella che “verrà chiamata la guerra dei 12 giorni”. Si congratula con Tel Aviv e Teheran per “la resistenza, il coraggio e l’intelligenza dimostrati”
Fonti Israele: “Cessate il fuoco potrebbe reggere”
Il cessate il fuoco tra Israele e Iran “potrebbe reggere” se entrambe le parti si impegneranno a rispettarlo. Lo ha detto un funzionario israeliano al sito di notizie Walla. “Trump ha annunciato un cessate il fuoco. Se tutte le parti lo rispetteranno, rimarrà in vigore”, ha dichiarato il funzionario in forma anonima. Non c’è stata alcuna dichiarazione ufficiale e pubblica in merito da parte del Primo Ministro Benjamin Netanyahu o di altri funzionari israeliani.
Idf: “La popolazione può lasciare le zone vicine ai rifugi”
L’esercito israeliano (Idf) ha annunciato che la popolazione può lasciare le zone vicine ai rifugi, dopo le ondate di missili iraniani che hanno ucciso quattro persone nel sud del Paese. “A seguito di una valutazione della situazione, il Comando del Fronte Interno ha annunciato che l’obbligo di rimanere nelle vicinanze di zone protette in tutto il Paese è stato revocato”, ha affermato l’esercito in un comunicato stampa, dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato un cessate il fuoco tra Israele e Iran