PAOLA (Cs) – «Con orgoglio ed emozione esprimo le più vive congratulazioni al gruppo dei dodici atleti delle squadre di nuoto de Il Gabbiano di Paola che si sono distinti, nei giorni scorsi, alla Maratona del Golfo Capri – Napoli, manifestazione sportiva di nuoto di fondo di rilevante prestigio, portando in alto il nome della nostra terra» (https://www.calabriainchieste.it/2025/06/30/nuoto-dodici-atleti-paolani-completano-la-maratona-del-golfo-capri-napoli-foto/).
Così il sindaco di Paola, Roberto Perrotta, commentando la notizia apparsa su Calabria Inchieste della bella pagina sportiva scritta da Ettore Carnevale, Francesco Cassano, Alfredo Paviglianiti, Maria Martina Paviglianiti, Pasquale Piccolillo, Pietro Sommella, Emilio Caruso, Giuseppe Caruso, Niccolò Caruso, Samuele Mandarini, Lorenzo Molinari, Saverio Petrungaro.
«La vostra partecipazione e il completamento del lungo e difficile percorso Capri-Napoli – aggiunge il primo cittadino – non sono soltanto una vittoria sul piano sportivo, ma la testimonianza concreta di cosa possono generare l’impegno costante, la passione autentica e la dedizione quotidiana.
Avete saputo unire talento e sacrificio, spirito di squadra e disciplina, diventando esempio per tanti e motivo di ispirazione per tutti noi.
Non è facile eccellere in ambito sportivo, tanto più quando lo si fa partendo da una realtà come la nostra, dove spesso le risorse sono limitate, ma dove non mancano mai il cuore, la determinazione e il sostegno reciproco.
Un ringraziamento speciale va anche alla squadra de Il Gabbiano, ai vostri allenatori e a tutte le persone che, dietro le quinte, vi hanno accompagnato in questo percorso. Il vostro successo è anche il loro.
In un tempo in cui i buoni esempi fanno bene quanto e forse più delle grandi parole, voi siete riusciti a incarnare quei valori positivi che fanno crescere una società: rispetto, resilienza, collaborazione, coraggio. Siete, a tutti gli effetti, motivo d’orgoglio per il nostro paese.
Da parte mia, vi assicuro che continueremo a sostenere lo sport perché crediamo fermamente che ogni investimento in cultura sportiva sia un investimento nel futuro», conclude il sindaco di Paola.