FUSCALDO – Implode il gruppo consiliare “Orgoglio Fuscaldese”. Un fulmine a ciel sereno, che nessuno si aspettava. La rottura è avvenuta sulla votazione del primo punto all’ordine del giorno relativo ad una variazione del bilancio di previsione, ovvero la ratifica della delibera di giunta numero 72 del 18 giugno 2025 ed anche su alcuni punti successivi.

Mentre Paolo Fuscaldo ha votato a favore, dichiarando: «Quando ci siano finanziamenti in entrata e che vanno a sostenere le attività e le economie del Comune, è sempre qualcosa di positivo ed è giusto esprimersi favorevolmente».

Subito dopo, Paolo Cavaliere, compagno di gruppo di Fuscaldo, ha espresso il proprio voto contrario.

Addirittura, sul terzo punto all’ordine del giorno, in cui si è discusso della salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario 2025, è volata qualche frecciatina tra i due “Paoli”.

Una evidente rottura in seno al gruppo consiliare “Orgoglio Fuscaldese”, che sicuramente farà molto parlare e discutere sotto l’aspetto politico e che potrebbe avere ripercussioni sugli scenari della politica locale.