CROTONE – I Vigili del Fuoco di Crotone oggi, hanno affrontato una serie di interventi in tutta la provincia, complice il caldo eccezionale degli ultimi giorni e, in alcune aree, anche il forte vento.

Le temperature torride, che hanno superato i 35 gradi in diverse località della provincia, unite alla siccità persistente, hanno creato un ambiente estremamente favorevole allo scoppio e alla propagazione di incendi.

A complicare ulteriormente la situazione, in alcune zone si è aggiunto un vento sostenuto che ha alimentato le fiamme, rendendo le operazioni di spegnimento ancora più ardue e pericolose.

Tra gli interventi più significativi si segnalano numerosi incendi di vegetazione e sterpaglie, che hanno minacciato abitazioni e colture, in alcuni casi sono intervenuti i sanitari del 118 per intossicazione da fumo di alcuni abitanti delle case lambite dalle fiamme creando molta paura e richiedendo l’immediato dispiegamento di uomini e mezzi.

In più occasioni, è stato necessario l’ausilio di autobotti. Non sono mancati, inoltre, interventi legati a soccorsi tecnici urgenti.