Home Calabria Atto intimidatorio contro sindaco di San Nicola Arcella, solidarietà di Ugo Vetere

Atto intimidatorio contro sindaco di San Nicola Arcella, solidarietà di Ugo Vetere

Il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere: «Le parole da sole non bastano. Quanto accaduto dimostra, ancora una volta, che questa è la Calabria, anche a queste latitudini»

SANTA MARIA DEL CEDRO (Cs) – Il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha espresso la propria vicinanza e quella dell’intera amministrazione comunale al primo cittadino di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, «vittima di un grave atto intimidatorio».
Nella notte, infatti, l’auto del sindaco Madeo è stata completamente distrutta da un incendio di «chiara matrice dolosa».

«Un gesto vile, che ha suscitato sdegno e preoccupazione in tutta la comunità».

Il sindaco Vetere ha affidato a un post su Facebook il suo messaggio di solidarietà e denuncia:

“Le parole da sole non bastano. Quanto accaduto dimostra, ancora una volta, che questa è la Calabria, anche a queste latitudini. Nella notte, l’auto del Sindaco di San Nicola Arcella è stata incendiata. I comportamenti e le parole hanno un peso, sempre. Chi alimenta odio, specialmente sui social, contro chi amministra con onestà, contribuisce consapevolmente a un disegno pericoloso: quello di consegnare la nostra terra ai delinquenti.

Caro Eugenio, sono senza parole. Per te provo solo stima e affetto. Sei una persona perbene e un amministratore coraggioso, che ho avuto l’onore di conoscere. Ti sono vicino. Ti voglio bene”.