FUSCALDO (Cs) – Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, sabato 19 luglio 2025 torna a Fuscaldo l’attesissimo appuntamento con “L’Arte della Pesca”, la manifestazione che celebra l’antico mestiere del pescatore e le tradizioni marinare del territorio.
Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione si rinnova con una serie di novità pensate per emozionare e coinvolgere il pubblico di tutte le età: tra queste, la suggestiva rievocazione della pesca del pesce spada, una scena spettacolare che unirà teatro, danza e tradizione.
A rendere l’atmosfera ancora più intensa sarà la scenografia del fuoco, tra luci, fiamme e musica, in una vera e propria sinfonia visiva.
Nel percorso del Museo all’aperto, i visitatori potranno ammirare le antiche attrezzature da pesca, conoscere i volti dei pescatori di ieri e di oggi e scoprire i segreti di un mestiere che ha forgiato l’identità della costa tirrenica.
Non mancheranno musica dal vivo, degustazioni di piatti tipici della marineria fuscaldese, e momenti di spettacolo e poesia, come la serenata del pescatore alla sua amata sotto le stelle.
“L’Arte della Pesca” è un’occasione unica per immergersi nella cultura del mare, tra memoria, emozione e bellezza. Ingresso gratuito.















































