Home Attualità Vernice arancione per protesta: imbrattato antico palazzo di Firenze (VIDEO)

Vernice arancione per protesta: imbrattato antico palazzo di Firenze (VIDEO)

E' accaduto tra le fischia dei turisti: «Sono dei vandali»

478
0
Il danneggiamento

FIRENZE – Vernice arancione in segno di protesta contro Palazzo Vecchio: il raid porta la firma di alcuni attivisti dell’associazione ‘Ultima Generazione’.

E’ il nuovo attacco dei cosiddetti ambientalisti. Gli operai del Comune si sono messi subito al lavoro per ripulire il tutto.

Hanno imbrattato Palazzo Vecchio tra le fischia dei turisti: «Sono dei vandali».

I due attivisti sono stati subito fermati, anche dal sindaco Dario Nardella che si trovava lì per un altro sopralluogo.

Per fortuna in piazza c’erano dei restauratori esperti, presenti per altri interventi a una scultura; ciò ha consentito di intervenire correttamente subito per rimuovere la vernice, usando acqua, e limitando il danneggiamento.

«Questa mattina verso le 10:30 due cittadini parte della campagna Non paghiamo il fossile, promossa da Ultima Generazione, Scientist Rebellion e Veglie contro le morti in mare, hanno imbrattato con vernice arancione lavabile l’ingresso di Palazzo della Signoria di Firenze, utilizzando due estintori. L’azione di oggi segue la bocciatura in commissione di bilancio del Senato della Repubblica di alcuni emendamenti a un disegno di legge riguardante il taglio di diversi sussidi ambientalmente dannosi (SAD) avvenuta ieri, 16 marzo». E’ quanto si legge in una nota diffusa da Ultima generazione.

Articolo PrecedentePicchia l’ex moglie davanti ai tre figli piccoli: arrestato 38enne
Prossimo ArticoloQuadri elettrici di pozzi e serbatoi idrici, consegnati i lavori a Reggio Calabria