E’ giunta ieri la quarta coppa Italia della sua storia. La Tonno Callipo vince e festeggia, rendendo orgogliosi tutti i calabresi. “Una vittoria bellissima. Grazie, ragazzi! Siete l’orgoglio della Calabria”, ha detto Roberto Occhiuto, governatore calabrese.
La nuova conquista del massimo trofeo di Serie A2 è giunta a distanza di sette anni. La formazione del presidente Pippo Callipo ha superato per 3-0 (25-17, 25-22, 25-20), nell’ambito di una gara esaltante e convincente, i pugliesi della Bcc Castellana Grotte. La competizione si è svolta davanti al pubblico di casa, il PalaMaiata, gremito in ogni ordine di posto.
“Abbiamo lottato dall’inizio confermando il gioco che abbiamo sostenuto nell’ultimo mese – ha detto Santiago Orduna – Siamo cresciuti tanto e oggi si è visto, specialmente nei momenti di difficoltà, come nel secondo, set dove abbiamo giocato punto a punto, ed il terzo, dove a metà abbiamo perso Buchegger per un crampo, ma la squadra è rimasta unita e ha lottato, e credo sia la cosa più importante. Ringrazio queste tremila persone per la spinta in più che ci hanno dato: è stato bellissimo giocare qui stasera”.