Home Calabria Allerta arancione, domani scuole chiuse a Reggio Calabria

Allerta arancione, domani scuole chiuse a Reggio Calabria

Lo scenario prevede rischio di temporali e possibilità di nubifragi con rischi di esondazione di corsi d'acqua e danni da precipitazioni intense oltre a nevicate nelle zone collinari. Sono previsti anche venti forti e mareggiate sulle coste esposte.

115
0
Veduta di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – L’amministrazione comunale fa sapere che è in pubblicazione ordinanza di chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per domani giovedi 9 febbraio

Dalle 00,00 alle 24 di domani giovedi 9 febbraio sulla città di Reggio Calabria è prevista un’allerta meteo di colore arancione. Lo scenario prevede rischio di temporali e possibilità di nubifragi con rischi di esondazione di corsi d’acqua e danni da precipitazioni intense oltre a nevicate nelle zone collinari. Sono previsti anche venti forti e mareggiate sulle coste esposte.

Per tale motivo con ordinanza sindacale in corso di pubblicazione è stata disposta la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. La Protezione Civile comunale, che monitorerà l’evolversi della situazione, raccomanda di evitare si stazionare nei pressi di corsi d’acqua, o in prossimità di arenili, evitare di percorrere sottopassi anche se parzialmente allagati, non sostare o stazionare sotto alberi o  edifici che presentano evidente stato di ammaloramento delle facciate.

Articolo Precedente‘Ndrangheta, arrestato a Bali il latitante Antonio Strangio
Prossimo ArticoloSequestrati ben 60 chilogrammi di cocaina pura