AMANTEA – E’ partito il conto alla rovescia per il “Carnevale amanteano 2023”. C’è grande attesa tra tutti coloro i quali si sono impegnati al massimo, in questi mesi, per riuscire a regalare una festa degna di quella che un tempo era la “Perla del Tirreno”, amministrazione comunale in primis, nella persona dell’assessore Salvatore Campanella e del sindaco Vincenzo Pellegrino.

A causa della pandemia, e del covid, purtroppo il Carnevale negli ultimi anni è stato  sotto tono un po’ ovunque, ma amministratori, associazioni, commercianti non si sono lasciati demoralizzare, anzi, tutti – ognuno per il proprio settore di competenza, si sono impegnati per realizzare qualcosa di speciale.

L’obiettivo prioritario è certamente quello di regalare dei momenti di felicità a tutti, ma anche di rilanciare l’immagine della cittadina e attirare visitatori e turisti.

Tra gli eventi promossi nei gironi della manifestazione goliardica, vale la pena evidenziare: sabato 18 febbraio, in piazza San Francesco a Campora San Giovanni, inaugurazione del Carnevale; alle ore 15.30 è prevista la partenza da corso Italia della sfilata di carri e mascherine, con arrivo in piazza San Francesco; alle ore 19, esibizione dei gruppi dance e alle ore 20 Dj set con “Disco live Dj party”.

Vale la pena evidenziare che per l’occasione saranno presenti anche stand gastronomici. Il 19 febbraio, festa in piazza Cappuccini ad Amantea. Alle ore 15.30 è previsto l’inizio della sfilata di carri e mascherine (lungomare, viale Margherita, corso Emanuele, piazza Cappuccini); ore 16 diretta Zippa 29 con maxischermo; ore 18 arrivo della sfilata; ore 19 esibizione gruppi dance; ore 20 dj set “The Dj battle” con Salvatore Socievole e Marco Dignitoso (40 anni di storia della musica disco tutta da vivere). Martedì 21 febbraio chiusura del Carnevale: da piazza Cappuccini, ore 15.30 partenza della sfilate di mascherone e carri (percorso lungomare, viale Margherita, corso Emanuele, piazza Cappuccini); ore 16 diretta Zippa 29 con maxischermo; commedia “U testamiantu i carnulevari” Klampete ars; ore 18 arrivo sfilate e Laser show; ore 19 presentazione gruppi; ore 19.30 Laser show; ore 20 Amnesia Dj set anni ’90; ore 22 Laser show finale.

La serata vedrà la presenza di stand gastronomici con frittata, chiacchiere e baccalà.

Lo show sarà presentato da Sharon Bruno.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteRistorante danneggiato da delinquenti: “Siamo distrutti ma nel cuore più forti di prima”
Prossimo ArticoloDanni e disagi per il forte vento: Ss18 in tilt per un autoarticolato sventrato dalle raffiche