Home Opinioni Francesca Pettinato ballerina su Rai2 per Fiorello e Alessia Marcuzzi 

Francesca Pettinato ballerina su Rai2 per Fiorello e Alessia Marcuzzi 

«Francesca fin da piccola è stata un’allieva piena di talento, esplosiva, vulcanica e soprattutto assidua e seria in tutto quello che fa»

167
0

BELVEDERE – La giovane ballerina Francesca Pettinato, nel corpo di ballo di VivaRai2 di Fiorello e Boomerissima di Alessia Marcuzzi.
Lo scorso 8 dicembre Francesca ha già debuttato in questa avventura nel programma di Fiorello, in onda su Rai2 tutte le mattine in diretta alle 07.15, e in replica su Rai1 a mezzanotte, con direttore artistico Luca Tommassini e Fabrizio Prolli coreografi del programma. Il 31 gennaio ha debuttato nel programma di Alessia Marcuzzi danzando su un medlay di Raffaella Carrà con le coreografie di Angelo Recchia, inoltre è stata impegnata anche per il “Dopo Festival di Vivaraidue di Notte” andato in onda in diretta subito dopo il Festival di Sanremo con Fiorello e tanti altri ospiti.

Francesca Pettinato da settembre 2021 frequenta l’Accademia dell’Art Village di Roma, diretta dal maestro Luciano Cannito. La ballerina belvederese si è diplomata presso la scuola di danza Ballet Studio School di Belvedere Marittimo diretta da Maria Marino.

La sua ex insegnante è «orgogliosa e felice di questo risultato, sarà un anno molto impegnativo per lei, una grande opportunità di lavoro, con grandi professionisti e coreografi della Tv contemporanea. Francesca fin da piccola è stata un’allieva piena di talento, esplosiva, vulcanica e soprattutto assidua e seria in tutto quello che fa». Infine «voglio ringraziare l’Art village di Roma, la produzione di Vivaraidue, il direttore atistico Luca Tommassini e il coreografo Fabrizio Prolli per aver selezionato Francesca in questo grande progetto. Le auguro un successo radioso».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteGogna mediatica per una donna: volantino con nomi e volti dei suoi 15 amanti
Prossimo ArticoloSequestrati oltre 1.500 prodotti per il Carnevale: costumi, parrucche, maschere, giocattoli e cosmetici