Home Calabria Inaugurato l’emporio della solidarietà

Inaugurato l’emporio della solidarietà

146
0
Emporio della solidarietà

CETRARO – Nasce a Cetraro, nella contrada Ceramile, un Emporio della solidarietà. Il taglio del nastro inaugurale domenica presso la sala parrocchiale del centro “Caritas  Suor Crocifissa Militerni”nella chiesa San Giuseppe, alla presenza del vescovo della Diocesi San Marco Argentano/ Scalea, S.e.r. Leonardo Bonanno e del parroco della parrocchia S. Benedetto di Cetraro, don Francesco Lauria.  Presso l’Emporio della solidarietà, oltre ad un banco alimentare, sarà attivato anche un centro di ascolto.

 

A dare la notizia è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cetraro Barbara Falbo: «Nel mio intervento, in qualità di assessore al sociale, mi sono soffermata ad evidenziare l’importanza dei concetti di ascolto, carità, accoglienza, educazione, solitudine, soprattutto nei confronti degli anziani e dei più deboli».

 

«I miei ringraziamenti vanno a don Francesco per la sua sensibilità, l’impegno e il sacrificio verso il sociale, sacerdote prodigo di innumerevoli iniziative sul nostro territorio, al vescovo Bonanno per come ha sempre condotto il suo mandato sacerdotale con saggezza ed equilibrio. Inoltre, un sentito ringraziamento va alla comunità di Ceramile per come ha preparato l’accoglienza».

 

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteDebiti non pagati per oltre 1.300.000 euro, la denuncia del consigliere Vaccaro
Prossimo ArticoloAuto si schianta contro un muretto: due feriti