Una scena della rappresentazione artistica

CORIGLIANO–ROSSANO– “Masquerade, tutte le suggestioni del Carnevale reinterpretate dai danzatori di Ramificazioni Festival, il primo festival della danza d’autore in Calabria. La prestigiosa e pluripremiata compagnia di performer sarà tra i protagonisti della programmazione socio-culturale promossa dalla Città di Corigliano – Rossano“.

È quanto fa sapere il direttore artistico Filippo Stabile invitando tutti a partecipare a i diversi momenti previsti e che vedranno i danzatori esibirsi in pole dance, aereal hoops, danza con il cerchio e altre parti danzanti.

Sabato 18 in piazza San Giovanni Paolo II e martedì 21 in piazza Bernardino Le Fosse: sono le date da salvarsi. Entrambi i momenti di danza sono inseriti nella cornice degli eventi che avranno inizio dalle ore 15,30.

Le coreografie di Ramificazioni Festival impreziosiranno il racconto de La Divina Commedia che Maros Eventi porterà in scena alle ore 21 di sabato 18 al Teatro Metropol.

Conclusasi con successo la rassegna dedicata alla creatività contemporanea, alle arti visive e coreutiche, riconosciuta per il triennio dal Ministero della Cultura (MIC) che con 20 spettacoli, il coinvolgimento di 14 compagnie di danza, tra le più prestigiose nel panorama nazionale ha toccato nei mesi scorsi ben 6 città calabresi, l’associazione Create Danza guarda già alla nuova edizione di Ramificazioni Festival.

Nel prossimo autunno interesserà le Città di Corigliano-Rossano, Cosenza, Polistena, Palmi, Lamezia.

 Partirà a breve la tournée che toccherà, tra le altre, Milano, il 27 febbraio, ospite di uno degli eventi di punta della città lombarda, con un lavoro coreografico che tratta il tema della violenza sulle donne e Roma, con una tappa nel prestigioso Festival Corpo Mobile.

A maggio un web designer si occuperà di documentare tutte le attività degli artisti presentando un lavoro in formato digitale (film maker). Il progetto si concluderà a settembre e sarà presentato al Teatro Abeliano nel Centro di Produzione della Danza Porta D’Oriente di Bari.

Articolo PrecedenteReddito di cittadinanza, l’Ue ha aperto una procedura d’infrazione contro l’Italia con messa in mora
Prossimo ArticoloIntesa tra nutrizionisti e consorzio Cipolla Rossa: “Sana alimentazione”