Home Politica Comune di Paola: Pd e La Migliore Calabria dicono «no» al dissesto

Comune di Paola: Pd e La Migliore Calabria dicono «no» al dissesto

Confidano nel lavoro dell’assessore Francesca Sbano per «trovare soluzioni condivise nell’esclusivo interesse della comunità»

255
0
La riunione

PAOLA (Cs) – Si è riunita ieri la direzione del circolo di Paola del Partito Demicratico congiuntamente con i rappresentanti de La Migliore Calabria.

La riunione – molto partecipata – è stata introdotta dal segretario locale, Fabio Locane, che ha relazionato sui punti posti all’ordine del giorno.

Tra gli interventi che hanno alimentato il dibattito, quelli degli assessori Barbara Sciammarella e Francesca Sbano, del consigliere comunale Renato Vilardi, dell’ex consigliere comunale, Chiara Donato e di Graziano Di Natale.

«Tra gli spunti più importanti – sottolineano le forze politiche in un documento – abbiamo focalizzato l’attenzione sulla piaga della criminalità organizzata, sostenendo con convinzione l’operato della magistratura e delle forze dell’ordine».

«Si è poi posto l’accento – prosegue la nota – sulla necessità e sulla volontà unanime di proseguire nelle battaglie intraprese, ad iniziare dalla quella relativa alla modifica del dca N.64 ed al paventato trasferimenti della chirurgia e dell’emergenza urgenza».

«Nelle prossime ore – continua il documento – metteremo in piedi iniziative pubbliche da condividere con i cittadini e con il comitato per la tutela al diritto della salute.
Quanto alla situazione politica amministrativa si è deciso di convocare un’assemblea programmatica atteso che è trascorso un anno dalle elezioni amministrative».

«Allo stesso tempo si è dato incarico, ad una delegazione politica, di elencare al sindaco di Paola, Giovanni Politano e alle forze politiche che compongono la coalizione civica, le priorità da affrontare che vanno dalla sanità alla situazione finanziaria dell’ente».

«A tal punto – concludono PD e LMC – nonostante la grande mole debitoria, non crediamo che l’ipotesi di dissesto sia quella da intraprendere confidando quindi nel lavoro dell’assessore Francesca Sbano per trovare soluzioni condivise nell’esclusivo interesse della comunità».