Home Calabria Componente equipaggio di una nave da crociera soccorsa dall’elicottero della Guardia Costiera

Componente equipaggio di una nave da crociera soccorsa dall’elicottero della Guardia Costiera

Effettuato il trasbordo dell'infortunata che è stata subito portata all'ospedale civile "Cannizzaro" di Catania

85
0

REGGIO CALABRIA – Un elicottero della Guardia costiera è intervenuto ieri sera per soccorrere una componente l’equipaggio di una nave da crociera in transito a circa 100 miglia dalla costa calabrese.

Il comandante della “Msc Virtuosa”, proveniente da Napoli e diretta a Pireo, in navigazione al largo di Capo Spartivento (Reggio Calabria), ha contattato, tramite i canali di emergenza, il Centro operativo nazionale della Guardia costiera, chiedendo l’evacuazione medica immediata a favore di una componente l’equipaggio.

Il Centro secondario del soccorso marittimo di Reggio Calabria, sentito il parere del Centro italiano radio medico, attivo h24 per l’assistenza alle unità navali in navigazione, ha chiesto l’intervento di un velivolo del secondo Nucleo aereo della Guardia costiera di Catania ed ha predisposto le azioni per garantire, nonostante le avverse condizioni meteo-marine presenti in zona, l’imbarco in sicurezza della ragazza.

Alle 11.45, grazie alla perizia del pilota dell’elicottero Aw139 – Guardia Costiera, è stato effettuato il trasbordo dell’infortunata che è stata subito portata all’ospedale civile “Cannizzaro” di Catania ed affidata alle cure del personale sanitario del 118.

Articolo PrecedenteFocus ‘ndrangheta interforze: intensificati i controlli nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria
Prossimo Articolo“Avanti San Lucido” alla maggioranza del sindaco De Tommaso: «La pezza è peggio del buco»