Home Calabria Il procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Maria Curcio cittadino onorario...

Il procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Maria Curcio cittadino onorario di Soverato

Il 18 novembre la cerimonia. Saranno presenti il sottosegretario Wanda Ferro e il generale dell'Arma Pietro Salsano. Il sindaco: «Orgogliosi»

115
0

SOVERATO (Cz) – La delibera era stata approvata all’unanimità all’interno di un consiglio comunale di giugno, Soverato si prepara ora alla cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria al Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Maria Curcio.

É fissata per sabato 18 novembre alle 10.30 e prevede la presenza dei massimi esponenti delle forze di polizia sul territorio, del Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro e del Comandante della Legione Carabinieri Calabria Generale Pietro Salsano e di altri esponenti delle forze politiche del territorio.

«Per noi il conferimento di questa cittadinanza onoraria – il commento del sindaco Daniele Vacca – ha un significato particolare, perché consolida il legame tra la città e un valoroso procuratore che siamo orgogliosi di annoverare nell’elenco degli illustri cittadini. Una decisione adottata per dare il riconoscimento al suo crescente impegno e all’alta professionalità che ha sempre messo in atto per sradicare le organizzazioni malavitose nel territorio calabrese e non solo».

Articolo PrecedenteDisarticolata storica cosca di ‘ndrangheta: scoperti nuovi equilibri criminali della città di Reggio Calabria
Prossimo ArticoloA Reggio Calabria lotta al bullismo e cyberbullismo: “I Walk the Line” colora l’istituto “Preti-Frangipane”