Home Politica Giunta comunale di Paola, trapela un’ipotesi dalla maggioranza: Focetola assessore

Giunta comunale di Paola, trapela un’ipotesi dalla maggioranza: Focetola assessore

Dopo il “no” a Gianluca Gallo in quel di Fuscaldo, il sindaco Giovanni Politano avrebbe recepito l'input del gruppo “Grande Paola I Moderati”

78
0

PAOLA (Cs) – La recente adesione, a sorpresa, della consigliera comunale “dissidente” Marilena Focetola al gruppo consiliare di maggioranza “Grande Paola I Moderati”, dopo essere fuoriuscita da “Orizzonte Paola” sbattendo la porta, sarebbe il preludio della nomina del fratello Massimo nella giunta esecutiva del sindaco Giovanni Politano (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/21/cresce-il-gruppo-consiliare-grande-paola-i-moderati-aderisce-marilena-focetola/).

E’ ciò che fanno sapere bene informate gole profonde della maggioranza Politano a cui l’operazione piace poco o nulla.

Nomina “in pectore”, quella di Massimo Focetola, che era stata peraltro proposta nell’ambito di quel vertice fuscaldese con l’assessore regionale Gianluca Gallo ma a cui il sindaco si era opposto, mentre ora vi sarebbe il gruppo Sbano a sponsorizzare tale innestxo di giunta esecutiva. E ciò anche per potenziare “Grande Paola I Moderati” e frenare o comunque indebolire la nascita di una grande Forza Italia che potrebbe raccogliere l’adesione del sindaco, ma anche quella di un paio di consiglieri di minoranza, stravolgendo gli equilibri politici in maggioranza. Così facendo, invece, Politano sarà “commissariato” dal punto di vista politica.
Quindi non ci resta che attendere se l’operazione andrà in porto, nonostante le frizioni dei fuscaldesi che rivestono importanti ruoli in seno al Sant’Agostino.

Articolo PrecedenteIl Psc di Catanzaro presentato ai capigruppo consiliari: vertice promosso da Giusy Iemma
Prossimo ArticoloAlta formazione all’Odcec, due giorni di convegni a Paola sul codice della crisi e dei crediti tributari