A sinistra Luca Natale Imbroinisi durante la conferenza stampa

PAOLA (Cs) – Il calcio che conta parla calabrese o, meglio, paolano, grazie all’atleta Luca Natale Imbroinisi, originario della città di San Francesco.

La Nazionale delle Due Sicilie vince 2 a 1 contro la Nazionale del Ticino – che rappresenta la Svizzera Italiana. Tra i convocati di nuovo il calabrese originario di Paola, Luca Natale Imbroinisi (che in carriera ha giocato tra la Serie D e la Serie C in Italia oltre che all’estero tra Svizzera e Slovenia in Serie B).

Imbroinisi, come nelle precedenti due partite giocate durante le qualificazioni di Coppa del Mondo (contro Ciamuria e Transilvania Ungherese), è stato l’unico calciatore calabrese ad essere convocato e a scendere in campo.

Vista la sua duttilità, durante il match Imbroinisi ha giocato dapprima esterno sinistro d’attacco, poi esterno destro di centrocampo e poi nell’ultimo quarto d’ora come prima punta, sfiorando anche il goal che poteva valere il 3 a 1.

Considerando che il mancino, originario di Paola, ha giocato fuori ruolo (gioca sulla fascia sinistra tra difesa e il centrocampo), la prestazione effettuata è stata comunque positiva.

Ricordiamo che Imbroinisi anni fa ha lasciato il calcio professionistico, visto che è un dipendente del Ministero (addetto al servizio di Polizia Stradale), a differenza degli atleti convocati che giocano tra la Serie C , D e l’Eccellenza che svolgono la professione di calciatore.

Articolo PrecedenteIncidente ferroviario, Valeria al funerale di Maria Pansini: «Mamma non ti ho mai detto quanto ti stimassi»
Prossimo ArticoloViolenza contro le donne, confronto con esperti all’istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Cetraro