Emira Ciodaro, Antonio Gentile, Alfonso D'Arienzo

PAOLA (Cs) – L’ex candidata alla carica di primo cittadino Emira Ciodaro, attuale consigliere comunale e capogruppo della città di Paola, medico di professione, è stata ufficialmente delegata al congresso nazionale di Forza Italia in rappresentanza del partito sul territorio.

L’evento si terrà a Roma nelle date del 24 e 25 febbraio, come deciso dal segretario Antonio Tajani, ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.

«Il tesseramento di Forza Italia ha raggiunto quota 110mila iscritti e sono già stati eletti 196 delegati al Congresso nazionale – ha fatto sapere Tajani – che si svolgerà a Roma il 23 e 24 febbraio a Palazzo dei Congressi a Roma. Un congresso che sarà preceduto da una serie di eventi con l’obiettivo di allargare i consensi; siamo disponibili ad aprire le nostre liste».

Assieme alla dottoressa Emira Ciodaro parteciperanno al congresso, tra gli altri, l’onorevole Tonino Gentile, senatore della Repubblica dal 30 maggio 2001 al 22 marzo 2018 per quattro legislature (ricoprendo vari incarichi parlamentari, e sottosegretario di Stato in 3 diversi dicasteri nei governi Berlusconi IV, Renzi e Gentiloni) e il consigliere provinciale di Cosenza, Alfonso D’Arienzo, appartenente allo stesso gruppo consiliare di Emira Ciodaro in seno al civico consesso paolano: Forza Paola Domani.

Saranno presenti, poi, delegati dei gruppi Occhiuto, Gentile, Gallo e Succurro.

La designazione di Emira Ciodaro ha dato forza e autorevolezza agli azzurri paolani che ora puntano a riorganizzare il partito sul territorio, rendendolo più forte e rappresentativo in un momento storico importantissimo.

A breve, peraltro, saranno assegnati importanti ruoli di responsabilità politica.

Forza Italia è al governo nazionale e regionale e ha da poco festeggiato i trent’anni dalla sua fondazione.

Era infatti il 26 gennaio 1994, quando Silvio Berlusconi annunciò con un filmato andato in onda su tutti i telegiornali la propria discesa in campo.

Trentennale che Forza Italia ha festeggiato il 26 gennaio scorso.

Articolo PrecedenteMozione sfiducia bocciata, sindaco Falcomatà: «Questo consiglio comunale sia un punto di ripartenza»
Prossimo ArticoloArrestato a Villa San Giovanni con 126 kg di droga per un valore di 1 milione di euro (VIDEO)