L'amanteana Chiara Riga

AMANTEA (Cs) – Chiara Riga, giovane make-up artist di Amantea, ha partecipato con successo alla fashion week di New York terminata venerdì scorso.

Un talento innato, quello dell’amanteana, che ha conquistato le copertine di importanti riviste di moda, come Vogue. 

La settimana della moda di New York, chiamata anche Settimana della moda Mercedes-Benz per via della sua sponsorizzazione, è un evento dedicato alla moda che si tiene a New York due volte all’anno, a febbraio ed a settembre. È considerata una delle “Big Four”, le quattro maggiori settimane della moda del mondo, insieme a quelle di Parigi, Londra e Milano.

Le collezioni primavera/estate vengono presentate a settembre, mentre quelle per l’autunno e l’inverno a febbraio. Durante la Fashion Week di New York, le nuove creazioni di marchi come Ralph Lauren e Marc Jacobs, tra gli altri, e molti altri designer emergenti vengono mostrate agli acquirenti, alla stampa e al pubblico.

Praticamente è una grande operazione di marketing per farsi conoscere sul mercato globale, una manifestazione che col passare degli anni ha assunto un grande rilievo a livello internazionale.

Ecco perché Chiara si è detta «grata per aver avuto la possibilità di partecipare a uno dei più importanti eventi di moda al mondo. Questo è solo uno dei tanti sogni nel cassetto che si è avverato». 

E, considerando la determinazione e professionalità con la quale Chiara Riga è riuscita ad imporsi nel settore, nulla di più facile che presto la vedremo proiettata verso traguardi più importanti.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it 

Articolo PrecedenteGrande successo in Sicilia per la Magic dance Academy
Prossimo ArticoloIl 24 febbraio un evento dedicato al turismo esperienziale