Home Cultura È nata la prima etichetta musicale indipendente che produce musica fatta dall’Intelligenza...

È nata la prima etichetta musicale indipendente che produce musica fatta dall’Intelligenza Artificiale

Il primo colpaccio annunciato dalla nuova etichetta è la partnership con DistroKid per la diffusione di singoli ed album

37
0
REGGIO CALABRIA – GC Records è la prima etichetta discografica indipendente in Italia, completamente guidata dall’Intelligenza Artificiale.
Il progetto, attualmente in versione Beta, sfrutta Instagram e YouTube come piattaforma di pubblicazione, con l’obiettivo di diventare una piattaforma digitale per il lancio di brani inediti in versione short.
L’innovativa iniziativa è di Gaetano Campolo, già ceo di altre startup innovative in diversi ambiti.
Campolo è stato ispirato dalla visione di offrire un valore aggiunto al panorama musicale.
«Le potenzialità di questa iniziativa sono immense. Contrariamente a essere considerata come concorrenza sleale al mercato discografico tradizionale, GC Records è pensata come una piattaforma collaborativa che intende facilitare interessanti collaborazioni musicali», ha commentato Gaetano Campolo.
Il primo colpaccio annunciato dalla nuova etichetta è la partnership con DistroKid per la diffusione di singoli ed album.
Il primo singolo, “Cielo Stellare,” sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali al costo di 0,99 euro, segnando un’incredibile apertura all’innovazione per gli amanti della musica.
Con DistroKid a bordo la GC Records è destinata a far parlare di sé, come uno dei protagonisti dell’evoluzione dell’industria musicale italiana.
Il ceo ha già avviato la promozione attraverso la pagina Instagram @recordsmelody, che è già pronta a collaborare sia con artisti emergenti che già noti.
Campolo ha poi delineato il potenziale coinvolgimento di GC Records in un Tour Live @recordsmelody, previsto per l’estate del 2025.
Progetti a lunga scadenza quindi, per un nuovo approccio pionieristico che non solo apre a nuove opportunità per gli artisti, ma che potrebbe anche rivoluzionare il modo in cui la musica viene prodotta e distribuita.
La combinazione di intelligenza artificiale e piattaforme digitali offre una prospettiva affascinante per il futuro dell’industria musicale, aprendo a nuove forme di espressione e collaborazione.
Per ulteriori informazioni visitare i canali social Instagram all’indirizzo www.instagram.com/recordsmelody e Youtube all’indirizzo www.youtube.com/@GCRecords-Italia.
Da oggi fuori CIELO STELLARE primo singolo disponibile su DitroKid, Spotify e Apple Music
Spotifay
Apple Music 
Articolo PrecedenteCalabria inesistente nella classifica annuale dei 250 migliori ospedali nel mondo: 14 sono italiani
Prossimo ArticoloCalabria Verde, Tavernise e Tridico: «Rispettare i termini di legge nell’erogazione del Tfr, forti ritardi»